domenica, Aprile 28, 2024

Calzona pu essere confermato a Napoli? De Laurentiis valuta, spunta una ”promessa”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il futuro di Calzona al Napoli è incerto: la valutazione di De Laurentiis e una possibile conferma

Aurelio De Laurentiis si trova attualmente a valutare le prestazioni del tecnico calabrese Francesco Calzona. Tuttavia, è ancora prematuro parlare del futuro del mister in vista della prossima stagione.

Calzona ha recentemente apportato significative modifiche alla squadra, riorganizzando il centrocampo con Lobotka come perno principale e riportando Anguissa alla sua forma mentale ottimale. Ha lavorato sulle distanze tra i reparti, mirando a migliorare sia l’aspetto difensivo che quello offensivo del Napoli. In attesa del ritorno in campo di Osimhen, ha affidato a Kvara il ruolo sulla fascia sinistra, monitorato attentamente da giocatori come Olivera, Mario Rui, Zielinski e Traore. Il Napoli sembra aver ritrovato lucidità e determinazione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis ha intenzione di prendersi il tempo necessario prima di prendere una decisione definitiva su Calzona. Il presidente del Napoli vuole capire appieno le capacità del tecnico di gestire la squadra in maniera efficace, valutando anche il confronto con altri allenatori come Mazzarri. Non si tratta solo di raggiungere obiettivi specifici, ma di dimostrare di poter tenere sotto controllo il gruppo in modo stabile e continuativo.

In conclusione, il destino di Calzona sulla panchina del Napoli rimane incerto, con De Laurentiis che ha posto come parametro di valutazione la primavera. La prossima stagione potrebbe riservare delle sorprese in merito al ruolo del tecnico calabrese all’interno del club partenopeo.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS