Nel pre-partita di una cruciale sfida di Serie A, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, si è concesso ai microfoni di DAZN per commentare il momento che sta vivendo la squadra bergamasca. In occasione del match esterno contro l’Empoli, valido per la 26ª giornata di campionato, Percassi ha offerto uno spaccato sulla situazione del club e sulle prospettive future.
L’importanza della riunione di famiglia
L’eliminazione dalla competizione europea è stata l’occasione per una riflessione interna. "L’eliminazione è stato il pretesto da parte di mio papà per riunire tutti, con l’obiettivo di fare un punto. Siamo orgogliosi del percorso in Champions e speriamo che il finale di stagione veda l’Atalanta protagonista".
Il futuro del mister Gasperini
Il tema della permanenza di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea è un argomento ricorrente negli ultimi anni. Percassi ha voluto chiarire la posizione della società: "E’ 9 anni che siamo con il mister e questo tema è sempre stato affrontato a fine stagione. Non ci sono tempistiche accelerate rispetto al solito, ma rispettiamo le sue volontà: con lui abbiamo un contratto fino al 2026 e vedremo a fine anno".
La partita contro l’Empoli, dunque, rappresenta per l’Atalanta non solo un’occasione di riscatto sul campo, ma anche un momento di riflessione sul futuro della sua guida tecnica e sulla direzione che il club intende intraprendere nei prossimi anni.