ATALANTA, sorpresa nei convocati per il NAPOLI: c’è Duvan ZAPATA

Grande sorpresa nella lista dei convocati dell’Atalanta per la gara di domani contro il Napoli: si rivede Duvan Zapata, assente dallo scorso 6 febbraio.

Un 2022 travagliato quello dell’attaccante dei nerazzurri: quest’anno per lui solo 14′ giocati. Il colombiano entrò nel corso del secondo tempo della gara contro il Cagliari dopo un problema muscolare che lo aveva tenuto fuori per tutto il mese di gennaio. Un nuovo problema fisico, poi, lo aveva costretto a lasciare il campo prima del fischio finale. La diagnosi fu pesantissima: infortunio al tendine dell’adduttore e stagione che sembrava addirittura già finita.

La lunga riabilitazione a Siviglia ha poi permesso a Zapata di rientrare prima del previsto: domani, contro il Napoli, potrebbe finalmente tornare in campo per qualche minuto. Nella lista di Gasperini presente anche Miranchuk dopo due settimane di stop. Out, invece, Ilicic e Toloi, quest’ultimo con un problema al flessore che lo ha costretto ad un allenamento a parte in settimana.

I bergamaschi dovrebbero schierarsi con il solito 3-4-2-1. In difesa Palomino prende posto al fianco di Demiral e Djimsiti, a centrocampo gli esterni saranno Zappacosta e Hateboer con De Roon e Freuler sulla mediana. Koopmeiners e Malinovskyi sono i trequartisti alle spalle di Muriel, unica punta.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS