Comincia con “fischia santo cielo!”, e finisce con “gol regolare”. È l’audio originale della conversazione tra Var e arbitro di Inter–Verona, al momento della clamorosa gomitata di Bastoni a Duda che avrebbe dovuto invalidare il gol di Frattesi, decisivo per la vittoria dei nerazzurri.
L’audio è stato diffuso oggi a Coverciano nell’incontro tra vertici arbitrali e stampa. Al Var c’è Nasca, che immediatamente vede Duda a terra dopo la gomitata del difensore nerazzurro: “C’è a terra qualcuno. No, aspetta. Fischia, fischia, ma fischia santo cielo. Ma porca troia, oh! Voglio vedere che è successo. Parte tutto da qua, magari si vede il giocatore che cade, lascio questa camera”.
Intanto l’arbitro Fabbri in campo cerca di tenere a freno le proteste dei giocatori del Verona, spiegando quello che ha visto: “Ho detto che lui si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù. Si alza, mi guarda e poi si rimette giù, questa è furbizia!”. Nasca intanto parla dal Var e analizza l’azione, ma questa volta non citando la gomitata, solo cercando un eventuale fuorigioco.
“Fammelo rivedere tutto. Bandiere, qualcosa? No, nessuna bandierina. Vai, vai, vai, vai. Adesso fammi rivedere. Qui è tutto regolare. Fammi rivedere il tiro. Buona, vai, dai veloce. Regolare. Fammi rivedere un attimo solo”. E alla fine sentenzia: “Michael, sono Gigi: gol regolare, gol regolare”. La gomitata? Sparita.