lunedì, Aprile 29, 2024

Lazio: cori razzisti a Lukaku, un turno di stop per Curva Nord e Distinti

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il giudice sportivo ha preso una decisa posizione in merito agli incidenti di natura razzista che hanno avuto luogo durante il recente derby tra la Lazio e la Roma nei quarti di Coppa Italia. In risposta ai beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale rivolti a Lukaku dai tifosi biancocelesti, è stata chiusa per un turno la curva Nord e i settori Distinti Nord, Est e Ovest della Lazio.

Il giudice sportivo, nelle sue motivazioni, ha descritto gli ultras della Lazio che “levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti” di Lukaku, soprattutto quando il giocatore era in possesso del pallone. Questa condotta è stata considerata gravemente offensiva e ha portato a una sanzione che coinvolge diverse sezioni dello stadio.

Il giudice sportivo ha rivelato che i buu razzisti sono stati percepiti “da tutti e quattro i rappresentanti della Procura federale dislocati nelle varie parti dell’impianto” e provenivano “dal 90% dei 16.000 occupanti i predetti settori”. La diffusione generalizzata di questo comportamento discriminatorio ha contribuito a rafforzare la decisione del giudice sportivo di applicare una sanzione significativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS