lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Lazio: cori razzisti a Lukaku, un turno di stop per Curva Nord e Distinti

Il giudice sportivo ha preso una decisa posizione in merito agli incidenti di natura razzista che hanno avuto luogo durante il recente derby tra la Lazio e la Roma nei quarti di Coppa Italia. In risposta ai beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale rivolti a Lukaku dai tifosi biancocelesti, è stata chiusa per un turno la curva Nord e i settori Distinti Nord, Est e Ovest della Lazio.

Il giudice sportivo, nelle sue motivazioni, ha descritto gli ultras della Lazio che “levavano, in più occasioni durante l’incontro, beceri e insultanti ululati di discriminazione razziale nei confronti” di Lukaku, soprattutto quando il giocatore era in possesso del pallone. Questa condotta è stata considerata gravemente offensiva e ha portato a una sanzione che coinvolge diverse sezioni dello stadio.

Il giudice sportivo ha rivelato che i buu razzisti sono stati percepiti “da tutti e quattro i rappresentanti della Procura federale dislocati nelle varie parti dell’impianto” e provenivano “dal 90% dei 16.000 occupanti i predetti settori”. La diffusione generalizzata di questo comportamento discriminatorio ha contribuito a rafforzare la decisione del giudice sportivo di applicare una sanzione significativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS