La critica del giornalista radiotelevisivo Raffaele Auriemma nei confronti di Aurelio De Laurentiis e la dirigenza del Napoli
Raffaele Auriemma non ha risparmiato dure critiche ad Aurelio De Laurentiis durante un intervento negli studi di Si gonfia la rete, programma di Tele A. Parlando del presidente del Napoli e delle sue dichiarazioni riguardanti il rinnovo di Kvaratskhelia, Auriemma ha affermato: "Le parole del presidente sul rinnovo di Kvaratskhelia sembrano dichiarazioni di uno che non fa parte del mondo del calcio. Come se venisse da fuori. Lui è troppo avvelenato quando si parla di soldi da tirare fuori, ma deve capire che bisogna ripartire da Kvara per il futuro. De Laurentiis poteva dire ‘È un problema tra me e lui’, invece di affermare certe cose."
Le Parole di Auriemma su De Laurentiis
Auriemma ha sottolineato come De Laurentiis appaia estraneo al contesto calcistico con le sue affermazioni. Secondo il giornalista, il presidente del Napoli dovrebbe comprendere l’importanza di investire su giocatori chiave come Kvaratskhelia per pianificare il futuro del club. Criticando l’atteggiamento di De Laurentiis, Auriemma ha evidenziato l’eccessiva preoccupazione del presidente riguardo agli aspetti finanziari, piuttosto che al valore tecnico e strategico della squadra. "De Laurentiis poteva dire ‘È un problema tra me e lui’, invece di affermare certe cose", ha concluso.
La Difficoltà del Rinnovo di Kvaratskhelia
L’attenzione di Auriemma si è poi focalizzata sulla difficoltà di rinnovare il contratto di Kvaratskhelia, un giocatore ritenuto fondamentale per il futuro del Napoli. Le parole del giornalista rivelano un disappunto per la conduzione della trattativa da parte della dirigenza e un forte invito a considerare i giocatori di talento come pilastri per il progetto sportivo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale