Auriemma spara a zero sulle scelte di Conte: turnover da rivedere? #Napoli #SerieA #Calcio
Il giornalista Raffaele Auriemma non ha risparmiato critiche alla gestione della formazione di Antonio Conte nella recente vittoria del Napoli contro il Pisa, evidenziando potenziali errori nel turnover.
In particolare, Auriemma ha dichiarato: “Conte ha fatto tre cambi, due escludendo l’alternanza dei portieri. Ha tenuto fuori due perni come Lobotka e Anguissa e io non devo dare certo lezioni di turnover a Conte ma se li tieni fuori entrambi è chiaro che non è la stessa squadra.”
Proseguendo il suo ragionamento, ha aggiunto: “Io se dovevo tenere fuori uno indicavo da giorni Buongiorno, al massimo anche Hojlujd dove era fuori da tempo ed alla terza può andare in affanno. Doveva riposare Buongiorno, ora speriamo non sia nulla di compromettente ma comunque ti condiziona gli allenamenti. Io l’avrei tenuto fuori con Hojlund, potevano avere problemi con tre gare consecutive. Lobotka e Anguissa, al massimo li sostituisci dopo. Alcuni titolari devono riposare solo a gara iniziata”.
Questa analisi solleva dubbi sul bilanciamento tra riposo e performance, mostrando come anche le scelte tattiche più calcolate possano non sempre centrare il bersaglio in un campionato competitivo.