Un altro infortunio per Buongiorno? Altro che riposo, Conte ha giocato col fuoco! #Calcio #Infortuni #SerieA
Alessandro Buongiorno è di nuovo out per una lesione di basso grado all’adduttore, arrivata proprio dopo la vittoria contro il Pisa. C’è chi lo aveva previsto, e non con toni da quattro soldi.
Il giornalista Raffaele Auriemma ha sbottato su Facebook, non lesinando critiche: “Non me ne voglia Antonio Conte, per il quale nutro una stima sconfinata, però avevo detto che far giocare a Buongiorno tre partite consecutive in soli 9 giorni, non sarebbe stata una buona idea: aveva dovuto saltare tutta la preparazione estiva a causa di un intervento chirurgico e alla prima contro il Sassuolo era rimasto in panchina. Contro il Pisa per me sarebbe stato più prudente schierare l’immarcescibile Juan Jesus, così da tenere a riposo lo stesso Buongiorno ed impiegarlo nel big match di domenica contro il Milan. Non solo. Buongiorno – oltre al big match di San Siro – sarà sicuramente costretto a saltare anche l’impegno di Champions League con lo Sporting Lisbona e la sfida di campionato con il Genoa. Poi si vedrà”.
Ora, con Buongiorno ko per almeno un paio di match chiave, la squadra dovrà arrangiarsi. Magari impareranno che affrettare un giocatore non è mai una mossa geniale, specie se viene da un’estate di stop forzato.