mercoledì, Febbraio 4, 2026

Da non perdere

De Laurentiis in fermento: il silenzio sulla situazione avvolge il Napoli, ma i tifosi meritano di sapere la verità.

Il Napoli deve svegliarsi! #ForzaNapoli #PassioneAzzurra La situazione attuale...

Milan, Allegri: “Inter a -5? Attenti al Napoli, è meglio puntare su di loro”

#NapoliUnoStileDiVita: Dopo un inizio di stagione incerto, ci si...
PUBBLICITA

Fumogeni e petardi durante gara dell’Avellino ad Andria: emessi 17 Daspo

La sezione misure di prevenzione dell’Ufficio Anticrimine della Questura di Barletta-Andria-Trani ha emesso diciassette provvedimenti di Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive) nei confronti di altrettanti tifosi. Queste decisioni sono scaturite dai comportamenti illeciti verificatisi durante l’incontro di calcio tra ‘Ss Fidelis Andria 2018’ e ‘US Avellino 1912’, valido per il campionato 2022/2023, serie C girone C, tenutosi il 16 aprile scorso.

L’indagine, condotta dalla Digos in collaborazione con il Gabinetto di Polizia Scientifica, ha evidenziato che i destinatari dei provvedimenti hanno acceso numerosi fumogeni, creando una coreografia ”bianco-azzurra” con i colori sociali della Fidelis Andria, all’interno della curva nord durante l’ingresso delle squadre in campo. Sfruttando la fitta cortina di fumo bicolore, sono stati fatti esplodere numerosi petardi e bombe carta, causando notevoli difficoltà per l’avvio dell’incontro.

I 17 tifosi destinatari dei Daspo, con durata variabile da 1 a 8 anni e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono ora soggetti a divieto di accesso a tutti gli stadi e campi sportivi italiani, dove si svolgono incontri di calcio, sia amichevoli che di campionato, di tutti i club nazionali e della nazionale italiana di calcio. La violazione di tali disposizioni e prescrizioni è punibile penalmente.