Il legale dello sport Michele Marra svela un episodio insolito legato a un errore arbitrale che il Napoli ha dovuto subire anni fa, sia in Italia che in Europa.
Marra, un professionista specializzato in diritto sportivo, ha raccontato in una recente intervista che ha fatto una segnalazione a Michel Platini riguardo a un gol controverso per fuorigioco di un metro che ha impedito al Napoli di raggiungere la finale di Europa League. L’avvocato ha anche sollevato l’importante questione dei tifosi che puntano ingenti somme di denaro sulle partite e che, in caso di gravi errori arbitrali, potrebbero ricorrere a cause legali per ottenere un risarcimento danni.
Marra ha sottolineato che, con le numerose telecamere presenti negli stadi moderni, certi comportamenti discutibili degli arbitri sono sempre più evidenti. Ha espresso preoccupazione riguardo alla parzialità degli arbitri locali nel dirigere le partite con il Napoli, sottolineando che arbitri provenienti da determinate aree geografiche potrebbero avere preconcetti negativi nei confronti della squadra partenopea. Ha chiarito che, così come non sarebbe accettabile mandare arbitri di città ostili ad arbitrare il Napoli, dovrebbe seguire lo stesso principio per dirigenti come Mazzoleni o Orsato.
La storia raccontata da Marra ha suscitato diverse riflessioni sulla correttezza e l’imparzialità necessarie nel mondo dello sport e sull’importanza di garantire equità e trasparenza in ogni partita, indipendentemente dalle squadre coinvolte.