giovedì, Novembre 14, 2024

Balzaretti su Leao: “Non è migliorato rispetto a due anni fa quando sembrava Gulllit”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Elastici’, l’ex direttore sportivo dell’Udinese, Federico Balzaretti, ha affrontato il tema di Rafael Leao. Il giocatore è stato pesantemente criticato per le sue performance all’inizio della stagione.

PUBBLICITA

Le Performance di Rafael Leao

Durante il podcast, Balzaretti ha discusso delle difficoltà che Rafael Leao sta incontrando in questa fase iniziale del campionato. Leao, noto per il suo talento, non è riuscito a replicare le aspettative alte che la squadra e i tifosi avevano riposto in lui.

Cosa gli sta mancando? L’evoluzione, si è fermato da due anni. Cioè Leao che va a Napoli e dribbla tutti e sembra Ruud Gullit è rimasto lì“, ha detto l’ex terzino di Roma, Palermo e Juve, tra le altre.

È una questione che quando giochi con quelli che hanno quella fame, giocano per il gol, giocano per vincere la partita, la chiudono quell’azione. Lui, sembra ancora ogni tanto, giocare per gusto. È quella una differenza. Salah, io lo vedevo allenatore tutti i giorni, era Leao, poi dopo ha incominciato a fare 30-30-33-32-30-35-35 (i gol in una stagione ndr).

Ma era un giocoliere, era uno che giocava palla al piede, che si divertiva, poi però comincia a fare i numeri, ne abbiamo parlato l’altra volta. Se vuoi essere un top, minimo minimo, doppia cifra, doppia cifra. Leao è uno che in Serie A dovrebbe arrivare a 15, minimo“.

Critiche e Pressioni

Federico Balzaretti ha analizzato come le critiche possono influire sul morale del giocatore. Ha sottolineato che ‘la pressione su Leao è molta’, e ciò può complicare ulteriormente le prestazioni sul campo. La necessità di ‘adattarsi a nuove dinamiche di squadra’ può essere una delle cause dei suoi problemi attuali.

Fiducia nel Recupero

Nonostante le difficoltà, Balzaretti ha espresso fiducia nel fatto che Leao possa superare questo momento difficile. ‘Rafael ha il talento e la determinazione necessari per tornare ai livelli a cui ci ha abituato.’ La speranza è che, col tempo, possa riprendere a giocare al massimo delle sue capacità.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento