De Laurentiis è un eroe a Napoli dopo la vittoria del campionato, ma a Bari non è molto amato a causa degli avvenimenti recenti.
I tifosi del Bari hanno contestato la famiglia De Laurentiis in seguito all’inizio altalenante della squadra pugliese in questa stagione e a un mercato considerato poco significativo. La risposta del club non si è fatta attendere ed è arrivata con un acquisto all’ultimo minuto. Ecco il comunicato: “La SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa CFC, mediante prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Aramu (14.05.95, Ciriè)”.
“Il talentuoso giocatore piemontese – si legge ancora sul sito ufficiale del Bari – si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore, mettendosi a disposizione del mister Mignani. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Trapani in Serie B nella stagione ’14-’15 (24 presenze e 2 reti), quindi è passato al Livorno con cui ha segnato 5 gol e ha fornito 2 assist in 25 partite. Nel settembre del ’16 ha fatto il suo debutto in Serie A con il Torino, a cui appartiene, giocando poi la seconda parte della stagione con la Pro Vercelli in Serie B. Dopo aver vestito la maglia della Virtus Entella (29 presenze, 1 gol), è sceso per la prima volta in Serie C, a Siena, dove si è distinto sotto la guida del mister Mignani collezionando 33 presenze, 7 reti e 6 assist. Nel ’19 è passato al Venezia, con cui ha conquistato la promozione in Serie A vincendo i playoff nella stagione ’20-’21: con i lagunari ha accumulato 105 presenze, 30 gol e 17 assist (tra cui 37 partite, 7 gol e 5 assist in Serie A). Nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione diretta in Serie A con il Genoa totalizzando 26 presenze, 2 gol e 2 assist. Ha vestito la maglia della nazionale italiana dalle giovanili fino all’U21, vincendo il Torneo delle Quattro Nazioni con l’U20 nella stagione ’15-’16. Benvenuto Mattia”.