Carlo Alvino, dopo tanto tempo, non riesce a credere alla scarsa resa del giocatore pagato troppo caro dal club di Aurelio De Laurentiis.
Kostas Manolas era considerato uno dei difensori centrali più forti in Europa, è arrivato al Napoli per confermarsi nel calcio di alto livello, ma la sua esperienza con la maglia azzurra è stata una delusione. Il club napoletano ha speso una gran cifra per acquistarlo dalla Roma (circa trentasei milioni di euro, ndr), ma successivamente è stato ceduto per un’inezia all’Olympiakos. Manolas non è mai riuscito a mostrare tutte le sue doti tecniche e agonistiche in riva al golfo, ad eccezione di alcuni lampi e alcune giocate veloci.
Il giornalista Carlo Alvino, intervistato dalla emittente Kiss Kiss Napoli, ancora oggi, in diretta con i tifosi azzurri, ricorda l’acquisto del greco da parte del Napoli: “Quando la società guidata da Aurelio De Laurentiis ha comprato Manolas, non potevo credere ai miei occhi. Pensavo che lui e Koulibaly fossero la coppia difensiva perfetta, la migliore del mondo. Ovviamente ho fatto un grosso errore di valutazione, dati i risultati molto deludenti dell’ex calciatore della Roma”.