giovedì, Gennaio 16, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Batistuta Sindaco, non sarebbe l’unico: ecco gli ex giocatori di calcio entrati in politica

PUBBLICITA

In Toscana stanno valutando la possibilità di candidare l’ex centravanti della Fiorentina come nuovo Sindaco di Firenze, ma resta il problema della cittadinanza.

Il giornale La Nazione di oggi riporta una notizia sorprendente, il centrodestra starebbe considerando la candidatura di Batistuta come Sindaco di Firenze. Le trattative con l’ex bomber sono iniziate lo scorso luglio dopo la realizzazione di alcuni sondaggi effettuati da personalità influenti della Toscana. Tuttavia, al momento, c’è un ostacolo riguardante la cittadinanza, poiché Batistuta è argentino e non sarebbe quindi eleggibile. Nel frattempo, “Batigol” non sarebbe certamente il primo ex calciatore ad intraprendere la carriera politica, dato che molti suoi ex colleghi hanno seguito questa strada.

L’esempio forse più famoso è quello dell’ex giocatore del Milan George Weah, che nel 2018 è diventato presidente del suo paese d’origine, la Liberia. Kakhaber Kaladze, ex difensore del Milan, ricopre dal 2017 il ruolo di sindaco di Tbilisi, mentre Damiano Tommasi, che ha giocato per 10 anni alla Roma, è stato eletto sindaco di Verona nel 2022.

Un altro esempio, forse meno conosciuto, è quello di Carlo Nervo, che ha giocato a lungo per il Bologna e dal 2009 al 2014 è stato sindaco di Solagna, in provincia di Vicenza. Nella stessa Firenze, in passato, è stato candidato anche un famoso ex portiere del Napoli come Giovanni Galli: nel 2009, ma poi ha perso al ballottaggio contro Matteo Renzi.

Fonte

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

Nessun articolo pubblicato oggi.

SportNapoli è in caricamento