giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

BENZEMA show in CHAMPIONS, dalla Spagna: “Il Pallone d’Oro sarà suo”

Karim Benzema si prende la scena in Champions League. Il gol che ieri sera ha consegnato il pass per le semifinali al suo Real Madrid è solo l’ultima delle tante giocate decisive arrivate nel corso di questa stagione. E con i rivali principali fuori dal torneo, il francese ha “strada spianata” verso il suo primo Pallone d’Oro.

Sono 38 le reti realizzate dal numero 9 dei Blancos in stagione, 12 soltanto nella competizione europea più prestigiosa. Nessuno dei rivali per il Pallone d’Oro è stato così determinante: tripletta al PSG per eliminare Mbappè e Messi, rete ieri mentre in contemporanea, a Monaco, Robert Lewandowski veniva eliminato dalla competizione contro il Villareal. Il tutto con Cristiano Ronaldo già fuori da un pezzo con il Manchester United.

Tutte situazioni, come scrive il quotidiano AS, che giocheranno a favore di Benzema quando a fine anno sarà assegnato il prestigioso premio individuale. Il numero 9 del Real diventerebbe il quinto francese a vincere il titolo dopo Kopa (1958), Platini (tre volte dal 1983 al 1985), Papin e Zidane (1991 e 1998).

LIVE NEWS