Un nuovo protagonista del calcio italiano è stato commentato dall’esperto giornalista sportivo Fabrizio Biasin in un suo editoriale.
In un articolo su Sportitalia, Fabrizio Biasin ha condiviso la sua opinione sul sensazionale acquisto di Lukaku da parte della Roma: “È un affare eccezionale. La Juventus lo avrebbe fatto, così come l’Inter. E invece è la Roma a riuscire nella grande mossa. Per alcuni, la formula del prestito oneroso che costa 20 milioni può sembrare una follia, ma personalmente credo sia una scelta perfetta. Lukaku, in forma decente, garantisce 20 gol e una posizione tra le prime quattro in Serie A, senza dimenticare la qualificazione alla Champions. Niente balle. C’è anche la questione “morale”. Lukaku aveva tutto il diritto di scegliere ciò che riteneva migliore per la sua carriera, è ovvio”.
“Ma non aveva il diritto di “abusare” dei suoi ex datori di lavoro. Con l’Inter si è comportato in modo inappropriato, senza ombra di dubbio, perché i suoi giochi doppi e tripli hanno complicato la situazione del mercato nerazzurro. Quindi, è difficile perdonare il belga non perché ha scelto di giocare altrove, è ovvio, ma perché ha scelto ancora una volta di non essere sincero”, ha proseguito lo specialista del calcio.
Biasin ha concluso la sua analisi su un altro colpo del mercato estivo: “Non so se l’acquisto del centrocampista rossonero Tijjani Reijnders sia stato un desiderio esplicito di Stefano Pioli (probabilmente sì), ma so che il Milan ha messo le mani su un centrocampista di classe rara, rarissima”.
- La nuova storia per criticare il Napoli: Giuntoli viene definito un “fenomeno”
- Primavera, Napoli-Cosenza 0-2: Rossi fallisce un rigore, gli azzurri sono ora quarti in classifica
- Anguissa in difficoltà, Garcia cerca alternative: escluse due opzioni
- Ostigard voleva partire, la migliore risposta di Garcia
- Il Napoli deluso dal modo in cui Garcia applica il 4-3-3, diverso da Spalletti
- Rudi Garcia: “Napoli, ecco il vero obiettivo stagionale. Ho convinto Ostigard a restare. Kvara non pensi solo al gol”
- Cassano: “La prossima mossa di Garcia: un big uscirà dai titolari”
- Del Genio risponde alle critiche di Palmeri sui tifosi del Napoli
- Ulivieri: “Napoli, Garcia non ha cambiato nulla: il problema è un altro”
- Auriemma: “Era opportuno rischiare con Rrahmani? Ora il Napoli giocherà con due riserve”