lunedì, Aprile 29, 2024

Bigica: “Serve ritrovare coraggio, sapendo che in futuro non troveremo sempre il Napoli…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dal Mapei Stadium al termine della partita del recupero della 21esima giornata di Serie A persa dai suoi con il punteggio di 6-1 contro il Napoli. Per l’allenatore, subentrato all’esonerato Dionisi, si trattava della gara del debutto sulla panchina dei neroverdi.

“Ho focalizzato gli sforzi sulla dimensione psicologica dei ragazzi, considerando la partita contro il Verona come l’inizio del nostro vero campionato. È stato, ovviamente, proibitivo preparare la partita in soli due giorni. Ho cercato di toccare le corde giuste dal punto di vista psicologico per uscire da una situazione oggettivamente difficile. La sfida contro il Verona sarà una sorta di finale, e fare bene in quella partita sarà la mia massima priorità”.

“Abbiamo cercato di esercitare un forte pressing e di attaccare rapidamente, ma il Napoli è una squadra con qualità nel possesso palla e che può essere pericolosa in contropiede, come abbiamo sperimentato quando ci siamo allungati, subendo una serie di gol. Questa fragilità momentanea richiede il recupero di coraggio e fiducia, consapevoli che di fronte non avremo sempre il Napoli”.

“Riguardo a Berardi, è un elemento fondamentale per noi. Oggi è partito dalla panchina perché, dopo l’allenamento di ieri, l’ho visto in buona forma. Resta comunque a disposizione, così come altri giocatori che stiamo recuperando e che saranno utili per la squadra.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS