martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Mazzoleni ammette: quel rigore all’Inter contro il Napoli non regge al regolamento, che beffa per noi azzurri

## Mazzoleni spiega il regolamento sul calcione di Rrahmani...

Raspadori vira sull’Atalanta, offese da Roma sui social: la replica tagliente dei partenopei

Raspadori torna in Italia: un talento italiano che vola...

Il Napoli rinuncia a Malen per limiti di bilancio ecco i motivi del flop

Malen alla Roma? Peccato, noi del Napoli sogniamo in...

La sfuriata di Conte per il rigore: un classico dramma che fa discutere i napoletani

I momenti infuocati dell'espulsione di Conte nell'epica sfida contro...
PUBBLICITA

Bigon tranquilliza De Laurentiis: “Mazzarri conosce tutti i sistemi di gioco”

Riccardo Bigon,ex direttore sportivo del Napoli, ha tranquillizzato sia il presidente De Laurentiis che i tifosi riguardo al futuro degli azzurri.

Dopo l’esonerato di Rudi Garcia e l’affidamento della panchina del Napoli a Walter Mazzarri, una parte dell’ambiente ha manifestato un certo scetticismo su questa decisione presa da De Laurentiis.

Le perplessità riguardano principalmente gli aspetti tattici. Mazzarri è noto per il suo 3-5-2, un sistema di gioco diverso dal 4-3-3 adottato in precedenza, ma la scelta di De Laurentiis è stata ponderata.

Nonostante vi siano state critiche riguardo la decisione di affidare la guida tecnica a Garcia, la scelta di Mazzarri è stata ben ponderata. Il toscano, con grande conoscenza dell’ambiente, è altamente motivato. Le rassicurazioni più importanti sono arrivate da Riccardo Bigon, che ha lavorato fianco a fianco a Mazzarri per molti anni.

Bigon, intervistato da Kiss Kiss, ha dichiarato: “Mazzarri è un maniaco della tattica, si adatta sempre alle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione. A Napoli giocava col 3-5-2 perché era il migliore sistema di gioco per quella squadra. Lui conosce tutti i sistemi e a Napoli si adeguerà ai giocatori”.

Queste parole sono rassicuranti per De Laurentiis e soprattutto per i tifosi del Napoli, poiché Mazzarri cercherà di valorizzare al massimo l’importante rosa a sua disposizione.