sabato, Maggio 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Giornalista georgiano: “Kvaratskhelia vuole restare a Napoli, la moglie studia in città”

Kakha Dgebuadze, giornalista georgiano vicino all’entourage di Khvicha Kvaratskhelia, ha parlato del futuro del calciatore ai microfoni di Radio Marte.

Dgebuadze ha confermato che il rinnovo di contratto del georgiano è in vista: “Ho letto l’intervista del suo agente, che ha detto che a breve ci sarà il prolungamento. Il ragazzo vuole restare a Napoli, tutta la famiglia è felice di vivere lì. La moglie Nitsa ha iniziato a studiare in città, a dimostrazione che vedono il loro futuro sempre più partenopeo”.

Il giornalista ha poi commentato la sconfitta del Napoli contro l’Empoli: “Il procuratore ha detto che anche un bambino sa che contro l’Empoli bisogna vincere. È vero, avversari simili vanno battuti. Mazzarri è un allenatore molto esperto, ma dovrà sfidare un avversario forte come l’Atalanta”.

Infine, Dgebuadze- come ricorda tuttonapoli.net- ha parlato della posizione in campo di Kvaratskhelia: “Con la Georgia ha disputato due partite incredibili con tre gol. Dimostra che può fare bene ovunque, a sinistra come a destra o altrove. Assegnare a Kvaratskhelia una sola posizione specifica è limitativo, perché dà il meglio di sé quando è lasciato libero di svariare. Non può essere considerato solo un esterno d’attacco di sinistra”.

Kvaratskhelia, un talento versatile

Kvaratskhelia è un calciatore versatile, che può giocare sia come esterno d’attacco che come trequartista. È dotato di un’ottima tecnica, di una grande velocità e di un buon senso del gol. È anche un ottimo assistman.

Il georgiano è arrivato al Napoli nell’estate del 2022, dopo aver brillato con la Dinamo Batumi e con la nazionale georgiana. In questa stagione ha collezionato 27 presenze e 4 gol con la maglia azzurra.

Mazzarri, nuovo allenatore del Napoli, potrebbe sfruttare la versatilità di Kvaratskhelia per creare un attacco più imprevedibile. Il georgiano potrebbe essere utilizzato sia come esterno d’attacco, sia come trequartista, sia come seconda punta.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche