Zvonimir Boban smonta le somiglianze tra De Bruyne e McTominay nel 4-2-3-1, e avverte Conte di sistemare il casino #SkySport #Calcio #EuropaLeague
Nell’anteprima della partita Napoli-Sporting Lisbona, l’ex centrocampista del Milan Zvonimir Boban ha offerto la sua analisi dagli studi di Sky Sport, criticando con franchezza le dinamiche tattiche nel modulo 4-2-3-1. Boban ha evidenziato le similitudini e le differenze tra i due giocatori, sottolineando come la chiarezza delle posizioni sia fondamentale per evitare disastri in campo.
In particolare, Boban ha dichiarato: “De Bruyne e McTominay sono giocatori simili come tipo di giocatori, fanno le stesse cose nel 4-2-3-1 ma con posizioni chiare. Napoli beffa lo Sporting: contropiede epico di Højlund vale l’1-0!
Napoli rompe il digiuno in Champions: Hojlund sblocca, ma KDB è una forza irresistibile!
Napoli rompe il digiuno in Champions: Hojlund sblocca, ma KDB è il padrone del campo!
Champions: Newcastle travolge senza pietà! Qarabag stupisce nei risultati delle 18:45
Proseguendo il suo intervento, Boban ha approfondito le peculiarità dei ruoli: “McTominay allo United giocava anche centrale nei due, se fresco fisicamente. De Bruyne invece no, sulla fascia non ha il passo e così giochi in 45 metri senza ampiezza e profondità intasando il campo. Però presto si arriverà ad una soluzione.” Questo commento sottolinea le criticità tattiche, con un tocco di realismo brutale sul rischio di intasare il gioco senza le giuste correzioni. La discussione di Boban offre uno sguardo schietto sulle sfide del calcio moderno, dove le scelte sbagliate possono costare care.