mercoledì, Novembre 13, 2024

Bocca avverte: “Tra poco De Laurentiis abbandonerà in mare Garcia”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Fabrizio Bocca riferisce: “De Laurentiis non avrà alcun problema a breve nel triturare e divorare l’allenatore che egli stesso ha scelto”.

PUBBLICITA

“Ancora un po’ e De Laurentiis abbandonerà in mare Garcia come da copione”, è quanto scrive Fabrizio Bocca sul suo Bloooog.it. Il noto giornalista analizza quanto segue: “Sostituire i due giocatori principali della tua squadra e farsi mandare a quel paese da entrambi è qualcosa di ancor più preoccupante del grigiore dei risultati ottenuti dalla squadra campione d’Italia”. Poi ancora: “La presunzione di Rudi Garcia è stata quella di non voler fare il semplice ‘staffettista’ della situazione prendendo il Napoli dall’allenatore precedente e portandolo il più in là possibile, semplicemente continuando a correre nella stessa direzione”.

Il giornalista prosegue: “Garcia sta banalmente peccando d’orgoglio, è entrato rischiosamente in conflitto con i principali protagonisti del Napoli scudetto. Scatenando la zizzania e venendone ripagato con un ammutinamento, fatto non del tutto nuovo da quelle parti, che potrebbe costargli l’esser spedito da solo su una barca a remi alla deriva in pieno mare. Non si sa perché e per come Capitan Fracassa Rudi Garcia faccia tutto questo, probabilmente per affermare, sulla soglia dei 60 anni, di avere anche lui un ego debordante con cui fare i conti. E non solo il suo presidente e i suoi principali campioni. O forse semplicemente per puro masochismo”.

“De Laurentiis, essendo fondamentalmente un convinto assertore di un calcio personalistico, non avrà alcun problema a breve nel triturare e divorare l’allenatore che egli stesso ha scelto dopo un casting di ben 40 allenatori diversi (così disse). Ovviamente, quando accadrà, ometterà il particolare”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento