martedì, Novembre 12, 2024
PUBBLICITA

Bordin: “Conte ha già conseguito il primo traguardo. Il Napoli possiede due coppie rilevanti”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Roberto Bordin, ex calciatore del Napoli e attuale allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte durante il programma Marte Sport Live della sera. Di seguito riportiamo le sue parole: “Juve-Napoli? Risultato giusto, partita molto tattica, studiata benissimo da entrambi i tecnici e alla quale tutto tenevano in chiave classifica. Rrahmani-Buongiorno? Grande prestazione di coppia, di grande attenzione, ma è tutta la fase difensiva che ha lavorato bene, i difensori sono stati aiutati bene da centrocampisti ed attaccanti. La difesa è un lavoro di squadra, non del solo reparto difensivo. È già il Napoli di Conte? Il tecnico può dare ancora tantissimo al Napoli: il suo lavoro si è visto dopo la sconfitta di Verona con un gruppo tornato unito con una ritrovata fiducia, e questo è già un obiettivo raggiunto. I risultati poi l’hanno premiato”.

Analisi della partita

Bordin ha sottolineato come la partita tra Juventus e Napoli sia stata molto tattica e ben studiata dai due allenatori. Entrambe le squadre tenevano molto a questa sfida in chiave classifica, e il risultato finale è stato considerato giusto. La coppia difensiva formata da Rrahmani e Buongiorno è stata elogiata per la grande attenzione e prestazione, ma è stata tutta la fase difensiva del Napoli a fare la differenza grazie all’aiuto di centrocampisti e attaccanti.

Il lavoro di Antonio Conte

Bordin ha poi commentato il lavoro di Antonio Conte al Napoli, affermando che il tecnico può dare ancora molto alla squadra. Dopo la sconfitta a Verona, Conte è riuscito a ricompattare il gruppo e a ritrovare la fiducia, un obiettivo già raggiunto secondo Bordin. I risultati ottenuti finora hanno premiato il lavoro del tecnico, dimostrando l’efficacia delle sue strategie.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento