Ieri il tecnico francese ha scelto una seduta di rifinitura diversa dalla consueta. C’è grande attesa per la partita contro il Braga.
L’attesa cresce nella squadra del Napoli per l’esordio in Champions League contro il Braga. Nella seduta di rifinitura di ieri mattina, Rudi Garcia ha introdotto una interessante novità. Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Ieri, al centro sportivo di Castel Volturno, il Napoli ha svolto una rifinitura diversa dal solito: con un intenso lavoro tattico. Molto più lunga, intensa e articolata del solito. La prima partita di Champions è importante, importantissima per molteplici ragioni, e la definizione dei dettagli per la notte di Braga non è separata dalla prossima partita di campionato in programma domenica al Dall’Ara con il Bologna. Garcia, insomma, ha dovuto e dovrà lavorare tenendo conto del doppio impegno, sia dal punto di vista della preparazione tecnica e atletica, sia dal punto di vista della formazione e della gestione degli uomini”.
Poi si legge: “Rudi sta seguendo una lenta trasformazione basata sul suo credo e la sua esperienza, ma ora è necessario accelerare, provare e ancora: la evidente confusione del secondo tempo contro la Lazio e quella schiacciante di tutta la partita contro il Genoa hanno richiesto riflessioni e scambi di opinioni con il gruppo e la dirigenza. Tutto normale, è la vita di una squadra di calcio e deve migliorare immediatamente, sotto ogni aspetto: intesa, gioco, risultati”.
“La Champions, comunque, è un’ottima occasione per cercare di invertire rapidamente la tendenza negativa che ha avvolto l’ambiente negli ultimi giorni, e non è un caso che martedì l’allenatore e il suo staff al completo abbiano analizzato il Braga in dettaglio con i video: tutti insieme nella grande sala conferenze del centro sportivo”, riporta il quotidiano sportivo.