giovedì, Gennaio 29, 2026

Da non perdere

De Zerbi fa il botto: dopo la figuraccia, salta gli allenamenti e si vocifera l’addio al club

#DeZerbiSalutaMarsiglia? Come tifoso del Napoli, che avventura si apre...

Schade è nel mirino del Napoli: serve un colpo astuto come per Giovane, e Sulemana resta un’idea solida

#NapoliSempre: Kevin Schade sta facendo impazzire la Premier, e...
PUBBLICITA

Brambati: “Se il Napoli sull’Inter è da Scudetto”

Durante una recente apparizione su TMW Radio, l’ex calciatore e procuratore Massimo Brambati ha condiviso i suoi pensieri sul prossimo confronto tra il Napoli e l’Inter, suggerendo che una vittoria dei partenopei potrebbe rimetterli in gioco per la corsa allo scudetto.

Tuttavia, ha anche notato la solidità e la determinazione dell’Inter, sottolineando che entrambe le squadre hanno le potenzialità per contendersi il titolo fino alla fine della stagione.

“Se vincesse il Napoli, rientrerebbe di diritto nel giro Scudetto. Anche se anche ora è ancora tutto aperto. L’Inter è più solida e cinica, ma sono i due organici più completi dal campionato comunque. Per ora però le seconde linee dell’Inter non sono proprio tutte all’altezza delle prime, questo va detto. Però credo che siano due squadre che possono lottare per il titolo fino alla fine.

Su Meret poi dico: è stato protetto nel primo anno di Spalletti, quando ne ha combinate di tutti i colori, si è smacchiato di questo peso con la conquista dello Scudetto con un’annata buona, con la piazza che non era proprio contenta di lui, ma sappiamo che quando il portiere compie delle incertezze, sono talmente visibili e impattanti che è logico che finisce nel mirino”.

Brambati ha espresso preoccupazione per il lato difensivo del Napoli, sottolineando che non è più al livello dell’anno precedente. Ha evidenziato possibili criticità interne che potrebbero influenzare le prestazioni difensive e ha sottolineato l’importanza che tutti i giocatori, incluso il giovane difensore Natan, diano il massimo.

“Natan non è Kim, ma tutti devono dare di più. Non è più la difesa dell’anno scorso, non so perché. Forse stando dentro si potrebbe capire, magari Kim dava tranquillità a tutto il reparto”.