Seguici
Notizie live
Caricamento...

Mondiali: Brasile, Germania e Italia giù dal podio come nel 2018

Pubblicità
Mondiali: Brasile, Germania e Italia giù dal podio come nel 2018
Foto: @fifaworldcup su Instagram

Per il secondo mondiale di fila Brasile, Italia e Germania, le squadre con più titoli mondiali (rispettivamente cinque, quattro e quattro), sono fuori dalle semifinali.

Brasile, Germania e Italia giù dal podio per la seconda volta consecutiva

Era già accaduto nel 2018 in Russia quando il penultimo atto aveva messo di fronte Croazia-Inghilterra e FranciaBelgio. In Qatar gli azzurri non si sono neppure qualificati, la Mannschaft è uscita ai gironi e la Seleçao è capitolata ai rigori nei quarti contro la Croazia.

Brasile, Germania e Italia giù dal podio, era successo solo nel 1930

Che il ‘club dei campioni’ sia rimasto giù dal podio ancora è sorprendente: per ritrovare altre due semifinali senza nessuna delle tre super potenze del calcio mondiale bisogna risalire di quasi un secolo al 1930.

Pubblicità

In quella edizione, la prima della storia della Coppa del mondo in Uruguay a vincere furono i padroni di casa contro l’Argentina (in semifinale si erano sbarazzati rispettivamente di Jugoslavia e Stati Uniti).

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.