Durante una partita di calcio del campionato Gaucho brasiliano si è verificato un violentissimo scontro in campo tra le brasiliane Gremio e Juventude, che ha causato grande tensione tra i presenti.
Il portiere ospite, Lucas Wingert, è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza dopo un contrasto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Durante il contrasto, il portiere è stato colpito inavvertitamente al volto dal centravanti avversario, André Henrique, rimanendo inerme ma cosciente.
Il giocatore è stato immediatamente assistito dai sanitari presenti a bordo campo che, su richiesta dei medici del club, lo hanno immobilizzato e trasportato in ambulanza, dopo aver applicato un tutore al collo e sistemato sulla barella. Il match è stato sospeso per permettere i soccorsi al portiere della Juventude, ma è poi ripreso dopo dieci minuti.
Lucas Wingert è stato trasportato in ospedale per accertamenti, dove ha ricevuto quattro punti di sutura al viso. Fortunatamente, non sono emerse gravi conseguenze e il giocatore è stato dimesso ed è tornato allo stadio per unirsi alla squadra per il rientro a casa.
L’episodio ha creato grande apprensione tra i presenti, ma è terminato con il ritorno del portiere al campo, dimostrando una buona conclusione rispetto all’incidente.