L’agente ha discusso dettagli chiave relativi al mercato calcistico durante un’intervista su “Tmw Radio”, nel programma ‘Maracanà’.
La situazione di Dybala alla Roma
Il mercato si avvicina a un momento cruciale e si sta ventilando l’ipotesi di un addio di Dybala alla Roma. L’agente ha dichiarato: “Sono convinto che in certi momenti bisogna fare delle scelte che possono apparire poco produttive nell’immediato, ma bisogna guardare anche al futuro. La Roma aveva pensato di dare fiducia a due giovani diversi in estate. Soulé è stato un investimento non di poco conto, ma anche Baldanzi. Dybala è straordinario, ma visto che è in scadenza e se la società può portare qualcosa a casa con la sua cessione, può essere una soluzione che fa bene a tutti. Anche per capire il vero valore di Soulé e Baldanzi”.
Riflessioni sull’allenatore della Roma
Sul futuro allenatore della Roma, l’agente ha commentato: “Ranieri, da persona intelligente, giustamente ha detto delle cose giuste. Non è che cambiando allenatore si risolvono i problemi, serve programmazione. Se la Roma porta Guardiola ma ha sempre questi interrogativi di come impostare la società cambia poco. Bisogna avere un minimo di equilibrio”.
Interessi di mercato per Napoli e Fiorentina
Passando ad altre équipe, l’agente ha parlato del Napoli e della ricerca di un centrale: “Conte non escluderebbe nemmeno Skriniar, rimarrei con gli occhi aperti anche su quella direzione. E uno affidabile. Non lo escluderei. Conoscendo Conte che ama giocatori che ha già conosciuto, propenderei per lui”.
In merito alla Fiorentina e all’interesse per Frendrup, ha spiegato: “E’ un giocatore che potrebbe fare al caso. Ha quantità, qualità, esperienza. Potrebbe far bene in un contesto come quello di Palladino. Ok, però bisogna anche capire il Genoa, perché va bene vendere giocatori importanti ma bisogna anche salvarsi…”.
Definizione dei ruoli e futuro dell’Atalanta
Infine, ha toccato il tema dei difensori, affermando: “Skriniar però non imposta come Buongiorno. Buongiorno non è Bastoni però, però Conte ha anche un modo diverso di giocare. Cerca il difensore che non gli permette di subire gol”.
Riguardo all’Atalanta, ha concluso: “A gennaio assolutamente no. Lo escludo. L’Atalanta l’unica cosa che può fare è migliorare questa squadra. Non partirà nessuno tra i big. Gasperini se la giocherà su tutti i fronti fino alla fine”.