domenica, Aprile 28, 2024

CAGLIARI, arrestati 33 ultrà: vendevano droga per pagarsi le trasferte

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

I poliziotti della Digos di Cagliari questa mattina hanno eseguito 33 ordinanze di custodia cautelare con l’impiego di 200 uomini, elicotteri e cani. Al vaglio decine di episodi di violenza compresi tra settembre 2018, concomitanti con l’inizio del campionato di serie A 2018/2019, fino alla primavera di quest’anno.

Tra questi, l’aggressione ai tifosi del Napoli, nel dicembre 2018, presso una struttura ricettiva di Capoterra, una “spedizione punitiva” che alcuni tra gli indagati avrebbero attuato travestendosi e armandosi di mazze e bastoni. Allo stesso modo era stata organizzata l’aggressione nei confronti dei tifosi fiorentini, nel marzo dell’anno successivo.

Numerosi gli altri episodi che hanno coinvolto gli appartenenti agli Sconvolts in agguati perpetrati anche con lanci di sassi ai pullman che trasportano i tifosi ospiti da e verso scali portuali o aeroportuali e che hanno causato ferimenti o messo in pericolo l’incolumità delle persone.

Sono stati esaminati, inoltre, i vari episodi di disordini causati prima o dopo gli incontri calcistici. Tra i fatti più più recenti, in occasione dell’incontro Cagliari-Napoli, 21 febbraio 2022, quando dopo la partita un centinaio di Sconvolts si era radunato in prossimità della curva Nord e hanno tentato di forzare lo sbarramento dei Reparti della Polizia di Stato, nel tentativo di raggiungere i tifosi ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS