Il duello Milan-Napoli: Capello non risparmia critiche a De Bruyne! #SerieA #Calcio #ModricVsDeBruyne
Fabio Capello, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il confronto tra due stelle del calcio nel match tra Milan e Napoli, focalizzandosi sul duello tra Luka Modric e Kevin De Bruyne. Con il suo tipico stile diretto e senza peli sulla lingua, l’ex allenatore non ha esitato a elogiare uno e a smontare l’altro, offrendo una prospettiva cruda su come i grandi giocatori possano avere alti e bassi.
“Assolutamente. Modric domina in Serie A, mentre De Bruyne a San Siro non ha dominato, anzi… A me pare fatichi a trovare la posizione, passeggia per il campo senza dare l’impressione di sentirsi a suo agio. Poi chiaro, un paio di volte ti fa il passaggio che altri manco immaginano. Ma il suo impatto è molto estemporaneo.”
Capello prosegue lodando le doti di Modric, evidenziando come l’età non abbia scalfito le sue abilità.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Adani difende la rabbia di De Bruyne: “Era logico, Conte non gli stava parlando”
Cassano attacca Allegri: “Allenatore finito, disastri per anni e Milan senza gioco”
Conte rimescola la difesa e si scervella sul modulo per un’assenza chiave
Di Livio bacchetta De Bruyne: “Non sta bene, gira a vuoto e scarsa qualità”
“Modric? Incredibile. Che avesse qualità, visione di gioco e personalità lo davamo tutti per scontato: sono doni che non perdi con l’età. Chi, però, immaginava fosse ancora così straordinario dal punto di vista fisico? E poi, dopo aver vinto tutto a Madrid, Luka è ancora lì che si lancia in tackle e fa la corsa in più per difendere il vantaggio. È un campione e mi sembra senta e si giovi del peso della responsabilità di essere leader pure al Milan”.
In sintesi, le parole di Capello dipingono un quadro vivido del calcio moderno, dove il talento puro non basta senza la giusta motivazione e forma fisica, confermando che i veri campioni sanno ancora brillare sul campo.