Eziolino Capuano, tecnico del Taranto, si è ribellato con forza a una leggenda del calcio.
È al secondo anno in panchina del Taranto. Nella scorsa stagione è riuscito a garantire la permanenza in Serie C e quest’anno punta a raggiungere altri obiettivi. Eziolino Capuano è attualmente il responsabile della squadra pugliese. L’allenatore salernitano ha concesso un’intervista a MOW, in cui, tra le altre cose, critica uno dei migliori allenatori di tutti i tempi: Pep Guardiola. Capuano ha sottolineato pesantemente il mister spagnolo del Manchester City.
Ecco le sue dichiarazioni: “Guardiola ha danneggiato il calcio, senza ombra di dubbio. O meglio, il guardiolismo. Succede che vai a vedere una partita di massima categoria e vedi giocatori che passano il tempo a palleggiare. L’allenatore è come uno chef: se ha a disposizione gli ingredienti per preparare lasagne, deve farlo. Ma se ha solo pasta e fagioli, cosa fa? Deve cercare ancora di fare le lasagne”.
Inoltre, ha aggiunto: “Quella è estetica esagerata. Puoi giocare un calcio all’altezza di Guardiola solo se hai undici campioni assoluti”.