lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Caressa esalta un allenatore di Serie A: ‘Dopo Guardiola, l’unico a rivoluzionare il calcio’

Il tecnico che ha rivoluzionato il calcio secondo Caressa

Fabio Caressa, intervenendo su Sky Sport 24, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardanti un allenatore di Serie A che sta lasciando il segno nel panorama calcistico attuale. Il commento di Caressa riguarda la squadra italiana dell’Atalanta, che si trova attualmente in ottima forma e in lotta su tre fronti diversi.

Secondo Caressa, l’unico allenatore che è riuscito a cambiare il calcio dopo Guardiola è Gasperini, nonostante il suo operato spesso venga sottovalutato e non riceva la giusta visibilità. L’obiettivo dell’Atalanta in questa stagione è quello di portare a casa un trofeo, e il merito di questa rinascita calcistica è attribuito proprio a Gasperini.

Caressa sottolinea come, fino a qualche tempo fa, Guardiola fosse considerato l’allenatore che aveva rivoluzionato il calcio in maniera più evidente, seguito da Sacchi. Tuttavia, l’analisi di Caressa pone Gasperini al centro di una trasformazione che ha influenzato numerosi altri allenatori e squadre, anche se spesso la sua figura rimane nell’ombra.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS