In una pubblicazione sui social, il noto commentatore sportivo Fabio Caressa ha avanzato una previsione sulle probabilità del Napoli nel girone di Champions League.
Il sorteggio di Nyon non è stato benevolo per tutte le squadre italiane che parteciperanno alla Champions League 2023/24. In una pubblicazione su Instagram, Fabio Caressa ha divertito a calcolare le chance di passaggio del turno. Il telecronista di Sky Sport ha chiarito inizialmente: “Ogni gruppo è indipendente, quindi le percentuali non possono essere confrontate tra squadre appartenenti a gruppi diversi. All’interno del gruppo, le percentuali indicano la mia opinione sulla probabilità di qualificazione di ogni squadra, quindi la somma totale non sarà mai del 100%”.
Per Caressa, sia Sarri che Simone Inzaghi hanno ottime possibilità di raggiungere gli ottavi di finale della massima competizione europea: “70% Atletico Madrid, 60% Lazio, 40% Feyenoord e 30% Celtic. Inter 65%, Benfica 50%, Salisburgo 45%, Real Sociedad 40%”.
Inoltre, il giornalista ha previsto addirittura un possibile primato nel girone C per la squadra di Rudi Garcia: “Napoli 75%, Real Madrid 75%, Braga 15%, Union Berlino 35%”.
Caressa ha concluso parlando del gruppo difficile del Milan: “PSG 60%, Milan 50%, Borussia Dortmund 50%, Newcastle 40%”.