Come al solito provocatore e poco lucido nelle sue analisi quando si parla del Napoli, il giornalista senza giacca Fabio Caressa ai microfoni di Sky Sport, nel corso della trasmissione Sky Calcio Club queste sonoistate le sue valutazioni.
“Fallo di Lautaro su Lobotka? Sul contatto si può discutere tantissimo, Lautaro cadendo tocca anche la caviglia a Lobotka. Fallo? Ho dei dubbi, non sono certo che possa esserlo. E’ la prima volta in vita mia che non prendo posizione. C’è da dire che la protesta del Napoli è stata civile. II VAR? Ho la sensazione che gli arbitri, da un po’ tempo, meno vanno al VAR e più sono contenti. O ce I’hai o non ce l’hai, lo farei intervenire di più”.
“Rigore? In questo caso accetto di più che ci sia la valutazione dell’arbitro perchè il contatto è molto leggero. Capisco che il VAR dica a Massa di non andare a controllare”.
“La dirigenza della società campana ha manifestato il suo disaccordo nei confronti dell’arbitraggio: c’è un certo fastidio, nel club azzurro, che però ha avanzato una protesta civile nei confronti del direttore di gara, e lo ha fatto attraverso le parole del suo diesse, Mauro Meluso”.
Caressa ha poi aggiunto: “Errori arbitrali contro il Napoli? L’Inter è stata straordinaria, non riduciamo la gara a questo. La difesa della squadra di Walter Mazzarri ha lasciato a desiderare: Barella si è infilato in un buco”.