giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Carratelli avverte il Napoli: “Non incontrerà sempre il Bologna di Italiano”

Il Napoli trionfa contro il Bologna e Mimmo Carratelli del Corriere dello Sport sottolinea un avvertimento per la squadra. “Un Bologna disarmato e disarmante ha tenuto in partita il Napoli lasciandosi affondare dalle qualità offensive degli azzurri in contropiede”. La vittoria è stata convincente, ma ci sono ancora molti aspetti da considerare per il futuro immediato del Napoli sotto la guida di Conte.

La vittoria del Napoli e l’analisi di Carratelli

Nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, Carratelli elogia le qualità offensive del Napoli. “Un Bologna disarmato e disarmante ha tenuto in partita il Napoli lasciandosi affondare dalle qualità offensive degli azzurri in contropiede, esaltate da un Kvaratskhelia scatenato che ha iniziato a interpretare al meglio il nuovo ruolo, dentro al campo, assegnatogli da Conte. Il Napoli ha difeso con grande sofferenza. È riuscito a non disunirsi sotto la pressione offensiva del Bologna”. Questa analisi mette in luce la capacità del Napoli di gestire le difficoltà e sfruttare al meglio le opportunità in contropiede.

PUBBLICITA

Prospettive future e calciomercato

Carratelli avverte, però, che la vittoria contro il Bologna non deve confondere i tifosi e la squadra. “La vittoria larga sul Bologna non deve confondere e il calciomercato annuncia una grande trasformazione per un Napoli più solido e affidabile. Ci sarà un motore nuovo per esaltare il lavoro di Conte. Correggendo in un certo senso il lavoro di Dimaro e Castel di Sangro, si ricomincerà con una squadra più vigorosa e aggressiva nell’anno di una campagna acquisti molto ricca che non è ancora conclusa”. Questo suggerisce che, nonostante i progressi fatti, ci sono ancora molte modifiche all’orizzonte per rendere il Napoli una squadra ancora più competitiva.

In conclusione, la strada per il Napoli di Conte sembra luminosa, ma ancora piena di sfide da affrontare, sia sul campo che fuori, con un calciomercato che promette trasformazioni significative.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI