giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Casini: “Serie A vuole rimanere a 20 squadre. Ma ragioniamo sul format”

Il presidente della Lega Serie A,

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

rong>Lorenzo Casini, ha condiviso le sue opinioni durante l’intervista a “Giù la maschera” su Rai Radio 1, focalizzandosi su temi come riforme e format del campionato: “Riforme? Che ce ne sia bisogno è sicuramente vero. Le grandi squadre, giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto”.

“Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato”, ha affermato Casini. Riflettendo su un possibile campionato in stile NBA senza retrocessioni, Casini ha ammesso di non vedere “questo rischio”.

Ha aggiunto: “L’Italia è il paese dei campanili, del sogno di squadre che dalla Serie C arrivano in A. Che si possa però guardare agli Stati Uniti e avere strumenti e soluzioni moderne non è però da escludere”. Casini ha poi affrontato il tema del Decreto Crescita, sottolineando la disinformazione su di esso e criticando la decisione di revocare l’agevolazione fiscale, che riteneva fosse un vantaggio per le squadre nel garantire stipendi più competitivi.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri