mercoledì, Ottobre 29, 2025

Da non perdere

Manna ci riprova sul mercato invernale: rispunta quel vecchio obiettivo dimenticato. Lazio, resta vigile!

Napoli ci riprova: Un altro assalto per quel talento...

Napoli vola senza De Bruyne? La stoccata furba di Del Genio che evoca Conte!

#ForzaNapoliSempre | Del Genio Analizza la Squadra di Conte...

Le prossime tre del Napoli? Sfide toste, io firmerei per 4 punti e via!

Che vittoria strabiliante del Napoli a Lecce, forza azzurri!...
PUBBLICITA

CdS – Elmas e Mario Rui: da fedelissimi di Spalletti alle difficoltà a trovare minuti

“In squadra, per la verità, c’è anche chi come Mario Rui una stagione fa ne aveva giocate tre da titolare e stavolta neanche una”

Mario Rui ed Elmas: da fedelissimi di Spalletti alle difficoltà nelle prime uscite con Garcia. Ne scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “E allora, la situazione Elmas: è uno dei giocatori che, volendosi limitare esclusivamente alle statistiche e ai numeri, sta soffrendo maggiormente la rivoluzione tecnica. Anche un anno fa, di questi tempi, non aveva mai cominciato una partita dall’inizio, ma in tre giornate aveva messo insieme 71 minuti e alla quarta con il Lecce partì titolare e segnò anche il primo gol della stagione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

In squadra, per la verità, c’è anche chi come Mario Rui una stagione fa ne aveva giocate tre da titolare e stavolta neanche una (2 presenze, 38’ più recuperi), ma questa è un’altra storia: Mario è una questione di fascia sinistra – uno dei punti meno forti della partenza azzurra, per altro – mentre Elmas è un po’ ovunque. Nel senso: può fare la mezzala, il trequartista e l’esterno nel tridente. A destra e a sinistra. Un jolly. Un giocatore camaleonte. Uno di quelli che nelle squadre tutti vogliono e che però, paradossalmente, nella fluidità del calcio a volte corrono il rischio di pagare lo scotto dell’universalità. Forse.

Fonte

Ultim'ora
29 Ottobre 2025 - 20:04 — Ultima alle 20:04
  1. Oggi