Napoli dimostra che non è solo il modulo a fare la differenza! #Napoli #SerieA #Champions
Il dibattito sul vero problema del Napoli si intensifica, con l’edizione odierna del Corriere dello Sport che mette in discussione l’importanza del modulo, tornando sulle scelte tattiche di Antonio Conte nella partita contro il Genoa. In un’analisi diretta e senza giri di parole, si evidenzia come le recenti prestazioni abbiano smontato certe fissazioni inutili.
“Due vittorie in cinque giorni, il rilancio in Champions e il primato conservato in campionato. L’urlo liberatorio di Conte dopo la vittoria sul Genoa dà l’idea dell’importanza dei tre punti raccolti dal Napoli. Che ha provato a complicarsi la vita con un approccio da dimenticare, ma poi ha reagito e ha vinto da grande squadra. La notte del Maradona ha stoppato un ritornello sentito per settimane e le solite convinzioni basate sul nulla. Chi ha sostenuto la tesi del 4-3-3 come unico modulo adatto a questo Napoli è stato smentito in 90 minuti. L’assetto tattico conta, ma non è l’unica cosa che incide. Sono tanti gli ingredienti che servono per giocare bene e vincere”.
Alla fine, questa vittoria non fa solo punti, ma serve anche a zittire i soliti sapientoni che si aggrappano a teorie superficiali, dimostrando che nel calcio, come nella vita, contano più fattori di quanto vogliano ammettere certi critici con la puzza sotto il naso. Il Napoli, con le sue reazioni sul campo, conferma che la vera forza sta nella capacità di adattarsi e vincere, nonostante gli inciampi iniziali.

