De Zerbi nel mirino dei Blues: che futuro per il tecnico italiano?
Roberto De Zerbi, il tecnico in uscita dal Brighton, è diventato rapidamente uno dei nomi più chiacchierati fra i club di Premier League. In particolare, i Blues londinesi sembrano particolarmente interessati, ora che hanno da poco salutato Mauricio Pochettino.
La panchina libera del Chelsea
La Premier League vede un’inaspettata vacanza in una delle panchine più prestigiose: quella del Chelsea. Mauricio Pochettino ha infatti lasciato i Blues, aprendo così la strada a un possibile successore italiano. Questa possibilità è stata riportata da Orazio Accomando, giornalista e esperto di mercato per DAZN. Accomando ha infatti spiegato su X (ex Twitter) che De Zerbi potrebbe essere uno dei candidati principali per prendere il posto di Pochettino a Stamford Bridge.
Le ultime sul Napoli e il mercato
Non solo l’interesse verso De Zerbi tiene banco nel mondo del calcio italiano, ma ci sono novità anche sul fronte Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha recentemente accolto Giovanni Manna, il nuovo direttore sportivo del club. Manna ha iniziato a lavorare sin da subito, mettendosi all’opera dalle prime ore del mattino per delineare le linee programmatiche future della squadra partenopea.
Roberto De Zerbi potrebbe quindi segnare una svolta importante per il Chelsea, non solo per il suo stile di gioco innovativo, ma anche per il suo potenziale nel costruire una squadra vincente nel lungo periodo. Tutte le attenzioni sono ora rivolte alle prossime mosse dei Blues e alle voci di mercato che circondano il futuro dell’allenatore italiano.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale