Umberto Chiariello, giornalista, ha pubblicato un post sui suoi canali social contro coloro che criticano il Napoli.
Oggi si sono giocate le partite anticipate della quinta giornata del Campionato di Serie A tra Juventus e Lazio. Le cosiddette “big” di questa stagione hanno avuto notevoli difficoltà. I bianconeri hanno incassato una sconfitta, mentre i biancocelesti hanno pareggiato. Ciò dimostra che il Napoli non è l’unica squadra ad affrontare ostacoli. Inoltre, se i partenopei dovessero vincere domani contro il Bologna, tornerebbero in zona Champions League, raggiungendo la quarta posizione occupata dalla Juventus.
Umberto Chiariello, giornalista, ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter criticando i tifosi che mettono in discussione il momento della squadra partenopea: “Per tutti coloro che vedono il Napoli anche fuori dalla Champions League, vorrei ricordare che la Lazio ha avuto il peggior inizio di stagione degli anni 2000, la Roma è partita malissimo con 1 punto in 3 partite e l’Atalanta ha già subito 2 sconfitte in partite non impossibili. Inoltre, la Juventus si è scontrata con il Sassuolo dopo il “tortellino bolognese” servito in salsa brindisina”.
In risposta a un tifoso che non era d’accordo con la sua analisi: “Le vorrei ricordare che stiamo parlando di calcio, non di atletica leggera dove si inseguono record individuali. In un campionato si ha a che fare con le altre squadre. È normale quindi analizzare il rendimento delle avversarie con cui si compete. Se non riuscite nemmeno ad analizzare l’ABC, allora vi consiglio di praticare il simpatico Curling, magari con le pentoline è più facile comprendere: forse riuscirete a fare una buona pasta e fagioli che farà bene al cervello”.