martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Pedullà: Napoli pronta a scommettere 40 milioni su un giovane attaccante acerbo

#ScoopCalcio Pedullà spara retroscena di mercato sul Napoli in...

Zazzaroni critica l’Italia: niente Mbappé o Yamal, Gattuso deve dire di più

Zazzaroni su Instagram: Riflessioni audaci sulla partita Italia-Israele? Il...
PUBBLICITA

Chiariello: “Garcia? Ancelotti 2.0. Anguissa sembra Bakayoko. Jesus da pronto soccorso”

Il giornalista di Canale 21: “L’allenatore del Napoli non è uno sciocco, ma deve spiegarci le sue scelte”.

“Il Napoli sta perdendo certezze. Se l’Inter ha acquistato certezze dalla scorsa Champions e gioca sapendo esattamente cosa fare, il Napoli – afferma Umberto Chiariello ai microfoni di Campania Sport – non sa più che ruolo far ricoprire a Lobotka, mentre Anguissa sembra la copia di Bakayoko, il ‘palo della luce’, per due partite il peggiore in campo, da 4 in pagella… Tutto questo – secondo il giornalista di Canale 21 – ci fa capire che quanto successo episodio non è. E’ un Napoli che si sta smarrendo. Un Ancelotti 2.0 dopo Sarri, Garcia”.

“Io – rivela l’opinionista – ero fiducioso su Garcia, perché aveva una squadra da far camminare col pilota automatico, ma così non ha scelto di fare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il problema non è tanto la mancanza di Natan, bensì la gestione dei giocatori. Anche quella di Ostigard, preso un anno fa e reduce da un apprendistato stagionale… Invece, Garcia gli preferisce Juan Jesus titolare, qualcuno che non gioca titolare da non so più quanti anni: non è mai stato titolare nella Roma e non lo è stato nemmeno nell’Inter, è solo un pronto soccorso al quale rivolgersi. E’ andare incontro a rischi garantiti, non solo un downgrade, affidare a lui la difesa”.

“Io so che la squadra, con il tecnico, ha un buon rapporto. Di Garcia, anche a Roma, ne parlano tutti un gran bene. A Roma, ha fatto il suo. Il curriculum di questo coach non ci parla di uno sciocco, ma di uno che riesce a fare il double con un piccolo club francese e che a Roma ha fatto due secondi posti in un ambiente velenosissimo. Non è uno sciocco, però ci deve spiegare alcune cose”.

Fonte

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 09:56 — Ultima alle 09:56
  1. Oggi