lunedì, Aprile 29, 2024

Lo juventino Chirico: “Presto per dire che Calzona ha risolto i problemi del Napoli…”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Marcello Chirico, giornalista e direttore de ilBianconero, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio: “Quale sarà l’approccio della Juventus domenica? Allegri sembra non volersi distanziare dal consueto modulo 3-5-2. Gli infortuni stanno limitando le opzioni del tecnico”.

“Rabiot e McKennie saranno assenti, mentre Danilo è un’incognita. A centrocampo, dunque, sarà interessante vedere chi verrà schierato. In attacco, potremmo assistere nuovamente alla coppia formata da Vlahovic e Chiesa. Fortunatamente, sembra che l’infortunio di Chiesa non sia grave”.

“Mi sembra che tra Juventus e Napoli, la più grande delusione di quest’anno sia il Napoli. All’inizio della stagione, non ci si aspettava l’exploit della Juventus nel quadro della corsa scudetto. Per quanto riguarda il Napoli, credo che le principali responsabilità ricadano sul presidente. L’allenatore scelto ha smantellato tutto il lavoro eccezionale fatto da Spalletti”.

“Per questo motivo, preferirei attendere prima di affermare che Calzona abbia risolto i problemi del Napoli. Una vittoria contro un Sassuolo in crisi potrebbe trarre in inganno. Vedremo nella partita di domenica se la squadra avrà assimilato i nuovi principi di gioco di Calzona. La Juventus ha superato le aspettative nei primi mesi, ma il vero valore della squadra è quello attuale. Personalmente, ritengo che Allegri abbia esaurito il suo ciclo. Anche nella scelta dell’attuale allenatore, penso che ci sia stato un errore da parte del presidente”.

“Chiamare Calzona a poche ore dalla partita contro il Barcellona non è stata una decisione opportuna. Sarebbe stato più appropriato prendere la decisione dell’esonero due settimane prima. Apprezzo molto il Napoli, che lo scorso anno ha mostrato un calcio eccezionale. È una squadra che avrebbe potuto arrivare fino in fondo in Champions League. Tuttavia, il giocatore che toglierei immediatamente è Osimhen, un’ira di Dio, un pericolo pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS