sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Tralasciato il capolavoro di Di Lorenzo, Marianucci…

Che magia sul campo: il capitano e il nostro...

Inter-Napoli: per Conte scudetto e mercato in bilico, noi…

#ForzaNapoli, è tempo di risposte sul campo! La sfida...

Vlahovic, ipotesi sorprendente: resta in Serie A a zero e…

#NapoliSempre: Il bomber della Juve nel mirino di top...

L’annuncio di Massara su Raspadori e Zirkzee cita anche…

Il DS della Roma blabla di calciomercato prima del...
PUBBLICITA

Coli Saco passa dalla squadra di Napoli all’Ancona: l’ufficialità della cessione e i particolari dell’operazione

Negli ultimi momenti del mercato, il club partenopeo ha concretizzato il congedo di un giovane componente del team che ha svolto un buon precampionato.

L’Ancona ha comunicato l’arrivo di 2002 Saco Coli dal Napoli. Nato a Créteil, Saco è entrato nel settore giovanile del Le Havre nel 2017 all’età di 15 anni e successivamente si è trasferito al Sochaux dopo una stagione. In seguito, è entrato a far parte delle selezioni giovanili dei Lionceaux e ha partecipato alla Coupe Gambardella 2019-20. Nell’ottobre 2020, ha fatto parte dell’Accademia del Milan, per poi passare al Napoli, dove ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra, guidata da Luciano Spalletti. Durante l’estate scorsa, è stato prestato alla Pro Vercelli, squadra di Serie C, per una stagione.

Ha quindi fatto il suo esordio con il club il 3 settembre, giocando da titolare e disputando 90 minuti nella vittoria per 1-0 contro il Padova. Il 5 novembre, ha segnato il suo primo gol da calciatore professionista contro l’Albinoleffe. Nel giugno 2023, Saco è stato incluso nella rosa della nazionale maliana Under 23. Si tratta di un centrocampista di piede sinistro, che si fa notare soprattutto per le sue caratteristiche fisiche e non solo. Il giocatore si unirà alla squadra nei prossimi giorni. Il suo arrivo all’Ancona avviene tramite la formula del prestito.

Fonte