lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...

Spalletti: Juventus deve migliorare per eguagliare Napoli, e accenna al suo futuro

La Juventus travolge la Cremonese, ma per noi napoletani...

Napoli traffica scambi: Lucca proposto a Roma e Juventus, che manovra!

Le mosse del Napoli fanno sognare: Schira ci mette...

Napoli chiude l’accordo con Joao Gomes per il trasferimento a giugno: un rinforzo in vista

Napoli pronto a brillare con il talento brasiliano: un...
PUBBLICITA

Console Israele: “Insulti antisemiti spregevoli dai tifosi della Juve”

Il console onorario di Israele per la Toscana, l’Emilia Romagna e la Lombardia, Marco Carrai, in una nota condanna “gli spregevoli insulti antisemiti che i tifosi della Juventus hanno rivolto ai fiorentini” e “frasi quali ‘Viola massa di ebrei, le vostre mogli devono essere sterilizzate’ richiamano alle peggiori pratiche del Nazismo”.

“Negli ultimi giorni stiamo assistendo a una nuova terribile spirale di antisemitismo che spazia dalla politica al calcio – rileva Carrai – Nelle stesse ore anche durante il derby di Milano i tifosi interisti hanno rivolto insulti antisemiti. E’ una vergogna, questi atti vanno condannati senza se e senza ma. Mi auguro che la Lega calcio e il ministero degli Interni vogliano intervenire duramente e stroncare sul nascere la violenza verbale che si trasforma troppo spesso e degenera in violenza di altro tipo”.

Il console onorario di Israele esprime poi apprezzamento per le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella “che vuole ripartire dalle scuole e dall’educazione” perché “l’antisemitismo si può combattere solo così, educando. Ma parte dell’educazione è anche far capire in modo esemplare ciò che è bene e ciò che è male e il nazismo è il male assoluto”.