Il Milan colpisce ancora, mentre le Azzurre crollano in semifinale
Il Milan non perde tempo e si assicura il terzino tanto ambito, con un colpo che profuma di rivincita. “La freccia di Max. Milan: preso Estupinian”, come titola La Gazzetta dello Sport in apertura. I rossoneri hanno chiuso l’ingaggio per l’erede di Theo Hernandez: Pervis Estupinian dal Brighton. Il giocatore è atteso oggi a Milano e poi si unirà alla tournée della squadra. Nel frattempo, alle 13.30, c’è il debutto di Allegri contro l’Arsenal di Arteta a Singapore – una partita che potrebbe già dare il tono alle ambizioni rossonere.
Sull’altro fronte, l’Italia femminile dice addio al sogno in semifinale, con un’eliminazione che lascia l’amaro in bocca. “Azzurre, così fa male”, commenta il quotidiano nel taglio alto, descrivendo la sconfitta contro l’Inghilterra. Le ragazze di Soncin erano in vantaggio, ma sono state eliminate in rimonta grazie a un rigore discutibile al 119′ – quel tipo di decisione arbitrale che fa urlare al furto, soprattutto quando si gioca contro le favorite. Non c’è pace per le Azzurre.
E non è finita qui: anche sul fronte Napoli, c’è aria di cambiamenti. “Conte, c’è da fare. L’Arezzo vince 2-0”, si legge, con un chiaro invito all’azione per il tecnico, mentre l’Arezzo si impone con facilità. Sembra che tutti debbano rimboccarsi le maniche dopo queste batoste – nel calcio, come nella vita, non si può sempre contare sulla fortuna.