martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Diletta Leotta elogia Conte: “Ha risollevato il Napoli con un bel check-up. Ecco la storia”

Che emozione, azzurri! Conte evita il cortocircuito e il...

Juventus-Udinese, Spalletti risparmia le stelle per il Napoli in arrivo: la formazione probabile

Prepariamoci alla sfida epica contro la Juventus: Spalletti gioca...

Napoli caccia Touré a prezzo stracciato: un affare da non perdere, forza azzurri!

Napoli all'attacco: i nostri osservatori sul talento del Pisa,...

Napoli brama Guendouzi, ma il nostro DS laziale ha già chiacchierato con Sarri – che mossa astuta!

## Napoli in caccia: un centrocampista della Lazio potrebbe...
PUBBLICITA

Conte non ha tempo per esperimenti: “Formazione perfetta, sul portiere ho improvvisato”

Conte non si tira indietro: emergenze e scelte rischiose per la sfida con lo Sporting #Napoli #ChampionsLeague #Calcio2019

Nel pre-partita della partita tra Napoli e Sporting Lisbona, il tecnico Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport, mostrando la sua tipica grinta da duro che non accetta scuse. Con le difese acciaccate e le scelte obbligate, ha difeso la sua formazione come se fosse l’unica opzione sensata, senza peli sulla lingua.

Conte ha spiegato la sua decisione con parole decise: “Se ho scelto questa formazione si vede che era la migliore, anche perché l’abbiamo preparata in una giornata. Per cambiare situazioni non c’era materialmente neanche il tempo. Per me questa è quella che ci dà maggiori garanzie. Abbiamo recuperato anche e comunque stiamo rischiando Spinazzola in campo e portarci Olivera in panchina. Dovremo lavorare di squadra per far fronte a questa grande emergenza che c’è in difesa”.

Sulla scelta di Milinkovic-Savic, il mister è stato evasivo, come al solito, per non regalare spunti agli avversari: “Scelta di Milinkovic-Savic? Non spiego il perché se no significa dare vantaggi agli avversari nella scelta”.

In sintesi, Conte sta gestendo questa grana difensiva con il suo stile ruvido, puntando tutto sul gioco di squadra per superare l’ostacolo, dimostrando che nel calcio, a volte, si deve solo stringere i denti e andare avanti.