lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Brividi in Salernitana-Crotone: Villa in difficoltà, scatta l’allarme ambulanza!

#TragediaInCampo: Paura per un calciatore del Torino, che botta...

Tifoso Lazio schietto: “Questo suicidio calcistico era scritto, l’avevamo previsto dal primo giorno!”

#ForzaNapoliSempre, Criscitiello spara a zero sull'Atalanta in crisi: e...

Agente Pessina: “Conte ha ragione, al Napoli ognuno va per i fatti suoi” – Che disastro!

Esordio da brividi contro il Napoli: quando un giovane...
PUBBLICITA

Conte non se ne va dal Napoli? Solo fake news, ma quella frattura interna va risolta in fretta!

#ForzaNapoli, Conte si prende la colpa per la debacle contro il Bologna: è il momento di rialzarci, azzurri! #SSCNapoli #ForzaAzzurri

Che rabbia, che amarezza vedere la nostra amata squadra arrancare in questo momento difficile, ma almeno c’è Antonio Conte che non si nasconde e ammette le sue responsabilità dopo la sconfitta bruciante sul campo del Bologna. Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri fin da quando ero un ragazzino a guardare le partite dalla curva, questo gesto mi fa un po’ sperare, anche se mi lascia l’amaro in bocca. È vero, la squadra sta vivendo un periodo complicato, con prestazioni che non rispecchiano il nostro DNA vincente, quello spirito partenopeo fatto di passione, sudore e mai arrendersi, e Conte lo sa bene.

Immaginatevi me, con la sciarpa al collo e la voce che si alza al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona – a urlare contro il cielo: “Bravo mister, per una volta non si scaricano le colpe sugli altri, ma si guarda in faccia la realtà!” È proprio questo che mi piace di lui, quel tocco di onestà che ci fa sentire meno soli in mezzo a questa tempesta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Abbiamo perso contro il Bologna, una squadra tosta ma non imbattibile, e ora tutti noi napoletani siamo lì a chiederci cosa stia succedendo. Magari è la stanchezza, magari qualche scelta non azzeccata, ma l’importante è che Conte abbia parlato chiaro, assumendosi il peso di questo momento grigio.

Per noi tifosi, questo è pane per i nostri denti: non vogliamo scuse, vogliamo reazione! Ricordate quando il Napoli ha sfiorato il cielo con le stelle? Ecco, dobbiamo ritrovare quella fame, quella grinta che ci rende unici. Conte ha fatto il primo passo, ora sta a lui e ai ragazzi trasformare queste parole in fatti sul campo. Io ci credo, perché il Napoli è più di una squadra, è la nostra anima, il nostro orgoglio partenopeo. Forza azzurri, rialziamoci e mostriamo a tutti di che pasta siamo fatti!