Vanja Milinkovic-Savic: Il portiere serbo che fa la differenza contro la pressione nemica! #Napoli #Calcio #EroeTraIPali #LanciLunghi
Vanja Milinkovic-Savic sta emergendo come l’elemento decisivo per il Napoli quando gli avversari intensificano la pressione. In un gioco sempre più ossessionato dal controllo, questo portiere serbo ricorda che a volte il vecchio stile è l’unica risposta onesta, specialmente contro squadre che ti aggrediscono come lupi affamati.
“Sembra un paradosso, ma il portiere serbo diventa un uomo chiave in costruzione quando gli avversari ti pressano in maniera feroce come ha fatto la squadra di Vieira.”
Le difficoltà incontrate dal Napoli nella fase di impostazione durante la prima metà sono state superate con una tattica semplice, che alcuni snob del calcio etichettano come “antica”, ma che in realtà è un’arma letale.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Gazzetta: De Bruyne domina il campo, le critiche sono solo alibi per i perdenti del calcio
Corriere dello Sport: Roma sorprende tutti, Gasperini è l’asso nascosto del campionato
Di Canio non risparmia: De Bruyne è stratosferico, ma quel pressing di Lobotka in area è un disastro
Vieri impazzisce per Hojlund: “Che acquisto, è nettamente superiore a Lukaku”
“Le difficoltà avute nel primo tempo nell’impostazione sono state arginate con una mossa semplice, per alcuni “antica”, ma che può diventare un’arma importante per questo Napoli: il lancio lungo. Avere un numero uno che ha la facilità e la precisione di calcio di Vanja è un valore aggiunto, ti consente di verticalizzare anche quando ti vengono a prendere alti uomo contro uomo. Il gol del pareggio è nato proprio così, settanta metri di traiettoria pennellata”
In sintesi, Vanja non è solo un muro difensivo, ma un catalizzatore per il contropiede, dimostrando che nel calcio di oggi, un buon vecchio pallone lungo può ancora zittire i pretendenti e cambiare il match.