Antonio Conte ha parlato dal palco di Castel di Sangro in occasione della presentazione dello staff tecnico del Napoli. Nella serata di sabato 27 luglio, lo staff tecnico del Napoli è stato presentato ai tifosi a Castel di Sangro, con Lombardo a condurre l’evento. Tantissimi applausi per Antonio Conte, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Antonio Conte e l’Entusiasmo dei Tifosi
“Sto ricevendo tantissimo affetto da parte vostra senza avere fatto niente. Da parte mia c’è tanta passione per ripagare questo entusiasmo. Siete veramente un popolo incredibile, ma non per piaggeria, se dico qualcosa è perché lo penso veramente. Siete un popolo unico, e dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e cercare di darvi grandi gioie. In un momento in cui ci stante inondando di entusiasmo, vorremmo ricordare quello che è successo lunedì a Scampia, sono delle tragedie che comunque ci toccano.”
Conte ha anche menzionato la vicinanza del club alle famiglie delle vittime delle tragedie di Scampia, ribadendo l’importanza di vivere ogni giorno con gioia e di continuare a sostenere con forza il Napoli.
Presentazione del Nuovo Staff Tecnico
Il mister ha poi proseguito presentando il suo staff con dettagli e aneddoti interessanti.
“Stellini? È stato mio calciatore, poi è diventato un mio collaboratore ed assistente. Una persona di grande fiducia.”
“Abbruscato? Elvis è un ex calciatore ed è una novità di quest’anno: un ragazzo veramente di grande entusiasmo e che ha voglia di lavorare, trasmette e dà grande empatia con i calciatori.”
“Mio fratello Gianluca? Gianluca non ha sconti. Sa benissimo che se è nel mio staff è perché ha dei valori.”
“Il preparatore Costantino Coratti? Lui è il cattivo che fa correre i calciatori, gli fa fare allenamenti intensi.”
“Sandreani? Un professore, per tanti anni è stato allenatore: Mauro è un grande studioso di calcio.”
“Maiuri? Giuseppe è una new entry, avevamo bisogno di un match analyst che potesse aiutare Gianluca.”
“Tiberio Ancora? Ha una doppia funzione: è il nostro nutrizionista e un personal trainer.”
“Oriali? La cosa curiosa su di lui è che fin dalle prime battute che gli avevo anticipato dell’idea di venire a Napoli ho trovato un milanese entusiasta di venire qui.”
Conte ha sottolineato quanto sia importante avere uno staff di qualità e fidato, evidenziando il ruolo fondamentale di ciascun membro nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale