Il Napoli fa affidamento su Neres per non far sprofondare McTominay nei suoi soliti casini! #Napoli #Calcio #SerieA #DavidNeres
Il Napoli è alla ricerca di solidità e certezze, e stavolta punta su David Neres per rimettere a posto le cose. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, affidarsi a lui serve anche a togliere un po’ di pressione a McTominay, che era stato il re dei sacrifici alla fine della scorsa stagione, ma ora non riesce a reggere il passo come una volta.
Quella di oggi sarà la prima da titolare per Neres, che finora ha collezionato appena 91 minuti in campo, complici anche un affaticamento muscolare che lo ha fatto saltare la partita contro il Cagliari.
Per l’esterno brasiliano non si tratta di una novità, visto che nella scorsa stagione aveva dovuto aspettare diverse settimane prima di partire dal 1′. Il suo debutto da titolare arrivò solo alla nona giornata, contro il Lecce. Si tratta di un’opportunità chiave per lui, una specie di esame che potrebbe ridargli fiducia e mostrare a Conte che il giocatore è pronto a reintegrarsi, quando serve, in quel 4-3-3 collaudato che è il marchio di fabbrica del Napoli da anni.