martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi: Conte perde l’irrinunciabile e ora trema la difesa!

Il Napoli in difficoltà: Pedullà suona l'allarme prima della...

Napoli, Conte approva il mercato: ma perché non aspettare Lucca e Lang, dai?

Del Genio sul Mercato: Che Emozioni per il Napoli!...

Napoli, Manna spinge per un solo acquisto: già rimpianti per il DS?

#MannaESoAcquistoFallito: Peccato Grosso per il Napoli, Ma la Fede...

Germania travolge Slovacchia 6-0 e vola ai Mondiali: Lobotka del Napoli stecca clamorosamente!

Disastro per Lobotka e la Slovacchia: travolti 6-0 dalla...
PUBBLICITA

Contro Conte da Napoli: “Il suo stile manipolatorio ostinato ignora la nostra gloriosa eredità”.

Attacco milanese a Conte: gelosia del nord o semplice invidia? #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliOrgoglio

Ah, amici miei, che pena mi fa questo giornale milanese che si scaglia contro il nostro mister dopo le sue dichiarazioni! Sono un tifoso del Napoli da una vita, e vi dico che queste critiche puzzano di invidia da lontano un miglio. Invece di apprezzare la grinta e la passione che il nostro allenatore mette in campo, quei giornali del nord ci dipingono come se fossimo i cattivi della storia. Ma noi napoletani lo sappiamo bene: la vera forza sta nel cuore, non nelle chiacchiere da bar!

Pensa un po’, dopo che il nostro mister ha rilasciato quelle dichiarazioni – e qui ve le ripeto così come sono state: “le sue dichiarazioni” – ecco che parte l’attacco. Non è la prima volta che i media milanesi provano a sminuire il Napoli, sempre pronti a puntare il dito per qualsiasi cosa. Ma scusate, dove erano questi criticoni quando le squadre del nord inciampavano? Ah, già, zitti e buoni. Da tifoso, mi brucia il cuore vedere come vogliono screditare il nostro lavoro, il nostro sudore, la nostra identità. Il Napoli è sinonimo di lotta, di quella vera, fatta di sacrifici e amore per la maglia. E il nostro allenatore? Sta solo difendendo i colori che amiamo, con la stessa passione che abbiamo noi in curva.

Che schifo, davvero! È come se volessero spegnere il nostro entusiasmo solo perché non sopportano di vederci in alto. Ma noi, con il nostro spirito partenopeo, rispondiamo con un bel “vaffa” alla milanese – intendiamoci, non aggressivo, ma carico di verità. Il calcio è passione, non un salotto per snob. E se il nostro mister ha detto la sua, bravo lui! Sta solo raccontando la realtà, quella che a Milano forse non capiscono.

Insomma, cari amici, non ci fermiamo qui. Andiamo avanti, testa alta, perché il Napoli è più forte di queste critiche da quattro soldi. Forza azzurri, sempre e comunque – il resto sono solo chiacchiere al vento.